martedì 3 settembre 2019

Ora Facebook dice che potrebbe rimuovere i conteggi dei Mi piace


Facebook potrebbe presto iniziare a nascondere il contatore Mi piace sui post dei feed di notizie per proteggere gli utenti dall'invidia e dissuaderli dall'autocensura. Instagram lo sta già testando in 7 paesi tra cui Canada e Brasile, mostrando al pubblico di un post solo alcuni nomi di amici comuni che l'hanno apprezzato invece del numero totale. L'idea è di impedire agli utenti di confrontarsi in modo distruttivo con gli altri e di sentirsi inadeguati se i loro post non ricevono altrettanti Mi Piace. Potrebbe anche impedire agli utenti di eliminare i post che ritengono non stiano ricevendo Mi piace sufficienti o che non li condividano in primo luogo.



I prototipi di Facebook si nascondono come conteggi [via Jane Manchun Wong]

Jane Manchun Wong, ingegnere del reverse engineering, ha notato Facebook che ha prototipato i conteggi di Like nascosti nella sua app Android. Quando abbiamo chiesto a Facebook, la società ha confermato a TechCrunch che sta valutando la possibilità di testare la rimozione dei conteggi Like. Tuttavia, non è ancora attivo per gli utenti. Facebook ha rifiutato di condividere i risultati di Instagram Come nascondere i test, i motivi esatti o qualsiasi programma per iniziare i test. Se decide di andare avanti con un test, probabilmente Facebook lo farebbe gradualmente e si ritirerebbe se danneggi in modo significativo l'utilizzo o le entrate pubblicitarie.



 Tuttavia, il prototipo potrebbe indicare risultati positivi nel nascondere Like tallies su Instagram, che abbiamo riportato per la prima volta ad aprile dopo che è stato notato anche da Wong lì. Dopo aver iniziato i test in Canada più tardi quel mese. Instagram ha aggiunto Brasile, Australia, Nuova Zelanda, Italia, Irlanda e Giappone alla prova a luglio. Lì, l'autore di un post può ancora vedere il Mi piace totale, ma tutti gli altri non possono. L'espansione di quel test di Instagram e Facebook potenzialmente provandolo nella propria app segnala che potrebbe avere impatti positivi o trascurabili sulla condivisione mentre aiuta la salute mentale, o almeno merita un leggero calo di coinvolgimento.


Instagram sta già provando a nascondersi e Facebook potrebbe presto fare lo stesso.


Facebook è stato gradualmente retrocesso nel luogo in cui condividere eventi di vita appariscenti come matrimoni o nuovi lavori mentre Instagram e Snapchat prendono il posto della condivisione quotidiana. Il problema è che le persone hanno così tanti meno momenti importanti e che i grandi numeri di Like che attraggono possono rendere gli altri utenti autocoscienti della propria vita e dei propri contenuti. Tutto ciò è problematico per le visualizzazioni degli annunci di Facebook. Facebook vuole evitare scenari come "Guarda quanti Mi piace ottengono. La mia vita è paragonabile "o" perché anche condividere se non otterrà tanti Mi piace quanti i suoi post e la gente penserà che io sia impopolare ".





Rimuovere Like equivale potrebbe mettere meno pressione sugli utenti e incoraggiarli a condividere più liberamente e frequentemente, come ho scritto nel 2017. Potrebbe anche oscurare il potenziale declino della popolarità di Facebook mentre gli utenti passano ad altre app. I post che non ottengono più Mi piace di quelli precedenti potrebbero accelerare l'esodo.

Vieni a vedere la mia intervista con il CEO di Snapchat Evan Spiegel a TechCrunch Disrupt SF (2-4 ottobre - i biglietti qui) per saperne di più su come i social network si stanno adattando ai crescenti problemi di salute mentale.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.